Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Agorà pubbliche

Agorà pubbliche

di Mercoledì, 08 Luglio 2015

Internet veloce per tutti! E' questo l'obiettivo di  "Trentino in Rete"  il progetto della Provincia Autonoma di Trento nato per offrire ad ogni cittadino l'opportunità di una navigazione rapida, sicura e di qualità, ed affidato alla gestione di Trentino Network srl. Su tutto il territorio sono state realizzate delle aree definite Agorà Pubbliche nelle quali è possibile accedere gratuitamente alla rete internet via Wi-Fi.

Per accedere al servizio è sufficiente essere in prossimità di un'area Wi-Fi, segnalata da apposita cartellonistica, con il proprio dispositivo mobile (PC portatile, tablet o smartphone) e connettersi alla rete denominata Trentino Network seguendo poi i passaggi riportati nella specifica guida.

Il servizio Agorà Pubbliche viene fornito gratuitamente perché sia usufruibile in ambienti aperti (outdoor), proprio per poter dare l'opportunità di poter ammirare le bellezze naturali del Trentino rimanendo connessi con il resto del mondo. Non è quindi nato come alternativa alla connettività domestica (indoor). Per questo motivo, non vanno installate antenne o altri dispositivi atti a veicolare il segnale all'interno delle abitazioni, perché sottrarrebbe larghezza di banda e renderebbe difficile la navigazione per tutti.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare i siti www.trentinoinrete.it (apre il link in una nuova finestra)  oppure  www.futur3.it/sitofreeluna (apre il link in una nuova finestra)