Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Minority SafePack

Minority SafePack

di Giovedì, 15 Marzo 2018

Minority SafePack

Un milione di firme per le minoranze linguistiche dell'Unione Europea

"Le nostre minoranze linguistiche sono un valore. Sostienile con la tua firma". Questo l'appello lanciato oggi dal presidente della Provincia Ugo Rossi a sostegno dell'iniziativa Minority SafePack che punta a raccogliere un milione di firme per la tutela delle comunità linguistiche di minoranza. Con il progetto si chiede alla Commissione europea di varare una serie di misure per migliorare la tutela delle minoranze e per rafforzare le diversità culturali all'interno dell’Unione. Il Minority SafePack è un progetto attivato dal basso, dagli stessi cittadini europei, che include un insieme di misure per la tutela delle persone appartenenti ad una minoranza nazionale e linguistica e per il mantenimento e lo sviluppo del patrimonio culturale europeo, nel rispetto e nella valorizzazione della varietà culturale e linguistica che caratterizza il Vecchio Continente, dove circa 50 milioni di persone appartengono ad una comunità di minoranza.

Link alla pagina web dell'iniziativa: https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Comunicati/Minority-SafePack-un-milione-di-firme-per-le-minoranze-dell-Unione-Europea