Ti trovi in:

Home » Comune » Documenti » Schede informative

Schede informative

di Lunedì, 24 Marzo 2014

Elenco dei procedimenti amministrativi che descrivono i servizi offerti dal Comune, le modalità per accedervi, i documenti necessari per svolgere la pratica ed i riferimenti utili per poter contattare gli uffici.

L'art. 5 del D.L. 9 febbraio 2012 n. 5, convertito con modifiche dalla Legge 4 aprile 2012 n. 35, ha apportato alcune modifiche al regolamento anagrafico vigente, introducendo il cambio di residenza in tempo reale.

I certificati anagrafici concernenti lo stato di famiglia e la residenza possono essere rilasciati a chiunque ne faccia richiesta, salve le limitazioni di legge. Gli elenchi degli iscritti nell'anagrafe della popolazione residente possono essere rilasciati esclusivamente alle Amministrazioni Pubbliche per soli fini istituzionali (artt. 33 e 34 del d.P.R. 30 maggio 1989 n. 223 "nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente").

Il Comune di Bocenago promuove, incoraggia e sostiene le iniziative di persone, enti pubblici e privati finalizzate ad incrementare, diffondere ed organizzare lo sviluppo sociale, civile, culturale ed economico, compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili, valorizzando il ruolo sociale del libero associazionismo e del volontariato.

In questa sezione si trovano tutti i moduli relativi all'Imposta immobiliare semplice.

La legge 21 novembre 1967 n. 1185 e ss.mm. dispone che il passaporto è rilasciato dalla Questura territorialmente competente.

La PEC ha lo stesso valore legale della raccomandata con ricevuta di ritorno con attestazione dell'orario esatto di spedizione. Può ricevere email solo da caselle di posta certificate. Ai sensi dell'art. 34 della Legge 18.6.2009 n. 69 l'indirizzo di posta elettronica certificata del Comune è comune@pec.comune.bocenago.tn.it.

La raccolta dei funghi sul territorio è disciplinata dalla LP. 23 maggio 2007 n. 11 e ss.mm. Il Comune di Bocenago ha aderito all'accordo sovracomunale che interessa anche i comuni di Carisolo, Pinzolo, Giustino, Massimeno, Caderzone Terme, Strembo, Spiazzo, Pelugo, Vigo Rendena, Darè, Villa Rendena e Ragoli parte II.