Ti trovi in:

Home » Territorio » Il paese di Bocenago » Tradizioni » Rubrum Legend

Rubrum Legend

di Giovedì, 09 Luglio 2015

Rubrum Legend Trofeo Guttmann gara di auto d'epoca sul circuito Bocenago, Strembo e Caderzone Terme

Se sulla prima edizione è calato il sipario confermando un successo annunciato e grande soddisfazione fra concorrenti ed organizzatori, ora fervono i preparativi per inaugurare la nuova e appassionante edizione di RuBrum Legend –Trofeo Guttmann.
“Con questa seconda edizione – assicurano gli organizzatori - confermeremo grandi novità distribuite su di un  calendario di 2 giorni pieni e straordinari. Un vero e proprio evento dedicato a quegli appassionati di motori d’epoca che amano la guida nei piccoli borghi pittoreschi di montagna e non disdegnano la competizione sportiva. Un sabato pomeriggio dedicato ai sali-scendi panoramicissimi, tornanti avvicendati a dolci declivi e lunghi tratti piani, passi e valichi su impegnative stradine che hanno affascinato tutti durante le prove raccogliendo un consenso unanime d’apprezzamento.
Gli equipaggi daranno poi il meglio sul rombante circuito storico del Gran Premio in una soleggiata domenica di luglio! 4,6 km che si adattano magnificamente alla rievocazione storica, per vetture d’epoca di alto livello qualitativo, di circuiti che hanno reso leggendaria la storia dell’automobilismo sportivo: con tratti che ricordano il celebre rettilineo di Mulsanne della 24 ore di le Mans accostati alla salita oltreSarca che riconduce inequivocabilmente a quella dell’Eau Rouge del G.P. aSpa-Francorchamps e i tornanti che precedono l’arrivo rievocano in tutta la loro bellezza il rallye di Montecarlo..... e la stessa adrenalina che si respira sui circuiti di gara!”
La rassegna vedrà animarsi i borghi Trentini di belli esemplari di vetture sopravvissute all'inclemenza del tempo che non cercano popolarità ma lo splendore degli anni ruggenti...
Trofeo Guttmann, Coppa Bugatti e Coppa Cristofoletti  verranno assegnate ai migliori tempi e.. chissà chi quest'anno il podio all'intera famiglia Bugatti che l’anno scorso, con un colpo di scena, ha ..............
Venite a godervi lo spettacolo... il conto alla rovescia all’evento è iniziato e non ci resta che attendere luglio per accogliere con caloroso entusiasmo ed ammirazione sportiva i tanti amici, storici e nuovi appassionati, alla seconda entusiasmante edizione di RuBrum Legend – Trofeo Guttmann.
RuBrum e la solidarietà:
RuBrum alla seconda edizione ha scelto di coinvolgere nel clima festoso del Gran Premio i ragazzi del Centro Anffass Trentino Onlus di Tione organizzando per loro un pomeriggio “motoristico” in compagnia dei vivaci equipaggi storici. Il comitato organizzatore raccoglie fondi per acquistare materiale funzionale all’attività del centro Anffass e del laboratorio Anffass e con grande soddisfazione  annuncia che l’anno scorso con l’aiuto di tutti, equipaggi e visitatori, sponsor e sostenitori, si è riusciti ad omaggiare al centro di Tione alcuni elettrodomestici e strumenti musicali.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam